Abbiamo chiesto a Marco Sajeva di anticiparci qualcosa sul suo intervento del seminario che si terrà a Trapani giorno 08 maggio. Ecco qualche spunto..
La domanda emergente tra chi opera nel turismo è “come faccio ad emergere nei motori di ricerca?“. Spesso l’albergatore si focalizza sul risultato atteso, senza tenere in considerazione l’aspetto saliente e cruciale di un processo di comunicazione efficace: il “target”. Tali processi possono divenire più complessi se il media adottato, non è canonico e ben noto, ma uno ben più polimorfo e complesso, come il Web.
Obiettivo del seminario è di focalizzare le strategie corrette di un processo di comunicazione che utilizzi i new media per convertire l’utente in cliente.
Marco Sajeva – Chi è:
Marco Sajeva è il fondatore di Visioni: studio di impianto ingegneristico con vocazione alla ricerca applicata web. Ingegnere, Ph.D. in linguistica, insegna dal 2001 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo e dal 2011 al Master di Managemente Turistico Alberghiero dell’Università di Pisa. Autore di oltre 140 pubblicazioni scientifiche e di due libri sul Web, oggi osserva con curiosità il marketplace turistico.
Nel 2007 ha immaginato due software per il turismo, “Bouquet” e “BeMyGuest”: quest’ultimo è divenuto in breve uno dei più apprezzati software di prenotazione on-line (booking engine) che serve strutture ricettive da 5 a 800 camere tra Ragusa e Salisburgo, in Austria.
Quando non è al lavoro, Marco si dedica con amorevole cura al suo più complesso progetto di vita eterna: Antonello e Dario Sajeva. Progetto in cui si rispecchia con orgoglio e compiacimento paterno
.