3 hotel del Portfolio Errequadro tra i 5 top in Sicilia secondo Momondo

momondo_blog

È ormai indiscutibile che le recensioni sono determinanti per la scelta degli hotel in cui trascorrere le proprie vacanze. Questo, quelli di momondo.it, lo sanno bene: infatti, secondo l’International Travel Survey, la tendenza da parte del 58% degli italiani è quella di affidarsi alle recensioni degli utenti e dei siti per scegliere l’alloggio perfetto per la propria permanenza.

Recensioni che tengono conto, oltre alla bellezza della struttura, anche dei servizi offerti, come per esempio il ristorante, elemento fondamentale per la buona riuscita di un soggiorno. I dati non riportano soltanto la tendenza legata ai criteri di scelta delle strutture da parte dei viaggiatori, ma anche i luoghi più gettonati per la prossima estate: infatti si è registrato che tra le mete favorite dagli italiani per l’estate 2017 c’è la Sicilia, che grazie alla sua varietà di bellezze naturali e architettoniche difficilmente potrà deludere le aspettative dei sui visitatori.”

È questo il motivo – spiega Clizia L’Abbate, Head of Market di momondo.it – per il quale abbiamo scelto di suggerire 5 hotel in Sicilia nei quali la tradizione è protagonista e dove, circondati da un ambiente mozzafiato, si possono assaporare i gusti della tradizione attraverso offerte culinarie che contribuiscono a rendere indimenticabile la permanenza sull’isola”.

Ecco la lista degli hotel individuati da Momondo; con orgoglio siamo lieti di trovarci dentro 3 delle strutture con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare.

Monaci delle Terre Nere, Zafferana Etnea: ai piedi del Monte Etna, questo Country Boutique Hotel immerso nella natura siciliana, offre un’atmosfera magica e serena, dove la casa nobiliare risalente al 1800 e le Suite diffuse, creano un luogo di straordinaria energia. Il ristorante utilizza cibi ed ingredienti della tenuta e del territorio per regalare esperienze culinarie di altissimo livello, dove i vini dell’Etna giocano un ruolo da protagonista.

Masseria della Volpe, nelle campagne di Noto: un’antica masseria di fine ‘800, nel cuore della Val di Noto, ospita oggi un raffinato hotel, incorniciato da un colorato agrumeto e il parco di ulivi e carrubi centenari. I servizi di alta qualità, come la piscina, il centro benessere e le strutture sportive rendono questo un paradiso di charme e relax, dove la tradizione incontra lo stile innovativo. La punta di diamante del relais è il Ristorante CodaRossa, un luogo nel quale la cucina locale e mediterranea regala esperienze gastronomiche indimenticabili.

Relais Sant’Anastasia, Castelbuono: nel cuore delle Madonie, immerso in uno scenario naturale mozzafiato, è un’antica abbazia benedettina del XII secolo recentemente convertita. Qui il soggiorno è reso ancora più emozionale grazie ai sapori e alle fragranze offerte dal ristorante del relais, con piatti preparati con ingredienti a km 0, provenienti dall’Orto di Abbazia, e una vasta varietà di vini biologici prodotti dalla cantina.

Verdura Resort, Sciacca: affacciato sull’azzurro del mar Mediterraneo, il resort si estende lungo una costa privata di circa 2 km, dove piscine e Spa, campi da tennis e da golf lo rendono un’oasi di charme e relax. Ma l’unicità di questo posto da sogno non si limita alla bellezza della struttura, ma si afferma anche con l’altissima qualità dei servizi e dall’eccellenza culinaria offerta dai ristoranti Zagara, Amare e Liolà, che valorizzano i prodotti locali dell’isola: olio d’oliva, arance, limoni, pesce appena pescato, pomodori, il tutto accompagnato da vini locali.

Grand Hotel Atlantis Bay, Taormina: costruito sulla roccia, quasi fosse un piccolo borgo privato, questo luogo di fascino, dove la parola d’ordine è esclusività, si affaccia con le sue bellissime terrazze sul mare cristallino della Baia delle Sirene. Grazie ai prodotti del mare e della terra, qui vengono creati piatti unici che interpretano le ricette della tradizione in chiave moderna.