Venerdì 23 gennaio ore 15.00 a Palermo presso l’Hotel Plaza Opera si parlerà di “Mobile revolution, hotel a portata di mano”, durante il seminario organizzato da Errequadro in partnership con Visioni.
Uno dei relatori del panel, Marco Sajeva, fondatore di Visioni, ha riassunto i punti principali del suo talk, che mirerà a capire come raggiungere i clienti in mobilità.
L’abbattimento dei costi per la connettività Internet anche in mobilità ha dato vita ad una nuova utenza sempre connessa tramite smartphone e tablet.
Il viaggiatore dotato di smartphone è, potenzialmente, la nuova generazione del walk-in.
E’ necessario per l’Hotel dotarsi di una App per comunicare con il nuovo cliente? I clienti sono pronti a prenotare on-line? Qual è il futuro delle App?
Il talk introduce gli scenari attuali e propone un’analisi costi-benefici per consentire agli operatori del mercato turistico di comprendere al meglio il mobile marketplace, come raggiungere i propri clienti e fare e-commerce in mobilità.
Teresa Perrone, Sales&Marketing manager presso Errequadro, fornirà una panoramica sulla mobile revolution, analizzando il passato, i trend futuri e gli strumenti utili per l’analisi delle performance di un sito web.
Per determinare le performance di un sito si possono monitorare le visite degli utenti, il tempo di navigazione e gli abbandoni, tramite strumenti come Google Analytics, che permettono di comprendere al meglio l’importanza dell’ottimizzazione per mobile e di valutare se il vostro vecchio sito vi sta facendo perdere clienti.
Il seminario vedrà anche l’intervento di Francesco Tumminello, Information Architect presso Visioni, che attraverso un approfondimento sulle prenotazioni da dispositivi mobile, ci illustrerà gli strumenti e le tecniche per vendere camere e servizi turistici da smartphone e tablet.
Le OTA hanno dimostrato che il Web funziona per la promozione turistica e la vendita on-line di camere e servizi.
La nuova generazione di viaggiatori utilizza lo smartphone e il tablet per scegliere cosa vedere e dove dormire, quando ha già raggiunto la destinazione.
Quali strategie deve adottare l’hotel nel progettare il website mobile? Quali caratteristiche deve avere un booking engine per raggiungere il walk-in? E’ possibile analizzare i comportamenti dei clienti in mobilità?
Il talk propone un’analisi dei temi connessi alla conversione dell’utente in mobilità, valutando anche gli aspetti tecnici e possibili soluzioni per aumentare le conversioni.
Il seminario gratuito sarà coordinato da Paolo Gobbetti, direttore Errequadro.
AGGIORNAMENTO:
Cambio sede del nostro incontro. Appuntamento il 23 gennaio dalle ore 15.00 presso l’Hotel Plaza Opera (Via N. Gallo, 2)
Per iscriverti CLICCA QUI
SCARICA LA SCHEDA TECNICA