Multiaccount: la svolta per l’Instagram marketing

instagram_500Dopo Facebook, anche Instagram fa sempre di più per facilitare il lavoro a chi usa i social come piattaforme di marketing: grazie all’attivazione della funzione multi-account, per i gestori di pagine e profili Instagram sarà da oggi più semplice e rapido passare da un account all’altro, senza dover effettuare la fastidiosa operazione log-in/ log-out per avere accesso a notifiche e aggiornamenti sui vari profili.

Un semplice menu a tendina ha semplificato per sempre il concetto di multi account, rendendo così Instagram un social sempre più professionale e sempre più rivolto a e gestito da professionisti.

Il passaggio immediato ad altri profili gestiti dallo stesso utente renderà più immediata la reazione, l’interazione e quindi l’engagement. Le notifiche dei like e dei vari commenti verranno mostrati in tempo reale, senza necessità di effettuare il logout da un account all’altro.

Come attivare la funzione? Basta accedere al proprio profilo e andare alla sezione Impostazioni. Scorrendo in basso occorrerà cliccare su Aggiungi account e inserire il nome utente e la password dell’account che si desidera aggiungere. Per passare da un account all’altro tra quelli aggiunti, basta usare il menu a tendina in alto a sinistra (da qui si potranno aggiungere gli altri account, fino a un massimo di 5).

Lo strumento è di estrema utilità per chi, come il social media manager, si occupa della gestione di più profili contemporaneamente, talvolta legati a più brand, garantendo una presenza più smart ed efficace anche su Instagram.