Il 13 luglio sarà il click day per il tax credit

Le strutture ricettive, le agenzie viaggi e i tour operator di incoming potranno richiedere il credito d’imposta del 30% per le spese sostenute nel 2014, come da decreto attuativo dello scorso febbraio.

La registrazione andrà effettuata dal 22 giugno 2015 al 24 luglio 2015 allegando la dichiarazione dell’imprenditore con l’elenco degli interventi effettuati, l’attestazione delle spese sostenute e la dichiarazione relativa ad altri aiuti eventualmente fruiti. A seguito della registrazione, a partire dalle ore 10.00 del 13 luglio fino alle ore 12.00 del 24 luglio 2015 ci sarà il click day: le domande verranno accettate in ordine cronologico di arrivo e poiché il budget potrebbe non soddisfare tutte le richieste, soltanto le prime domande ricevute avranno accesso al credito. I fondi disponibili sono 15 milioni di euro in 5 anni e saranno solo 6000 le aziende che potranno ottenere il credito.

Il credito potrà essere riconosciuto per investimenti in impianti wi-fi, siti web ottimizzati per mobile, sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti, pubblicità, consulenza per la comunicazione e il marketing digitale, formazione. Gli investimenti non possono superare la somma di 41.666 euro, mentre il credito ricevuto non potrà superare i 12.500 euro.

Entro il 24 settembre verrà comunicata la lista dei beneficiari.