Intenational Wine Tourism Conference, Exhibition & Workshop (IWINETC)

Intern_Wine_Tourism_BlogSarà Catania la sede della nona edizione dell’evento mondiale più importante per il settore del turismo eno-gastronomico: Intenational Wine Tourism Conference. L’evento si articolerà in tre giorni, due di conferenza (28-29 marzo) e uno di workshop (30 marzo), prevedendo la partecipazione di oltre 300 esperti del settore provenienti da più di 45 Paesi, per un totale di quasi 30 conferenze.

Un’occasione unica di incontro e di confronto per i professionisti del turismo enogastronomico, per scambiarsi idee innovative e produttive per l’anno che è appena iniziato e per raccontare cosa ha da offrire ciascuna destinazione al mercato turistico al livello di Food&Wine. IWINETC rappresenta una piattaforma esclusiva per mettersi in contatto con i professionisti del settore e stringere accordi di collaborazione, grazie a diversi tipi di sponsorizzazione e di partecipazione ai vari eventi. Infatti, sarà allestita una mostra di circa 40 espositori per scoprire le destinazioni enoturistiche, sia nella Regione che ospita l’evento che in tutto il mondo.

Infine, la giornata di Workshop prevede la partecipazione di un numero sempre maggiore di mete turistiche, rappresentando senza dubbio una grande opportunità per i tour operator e le agenzie di viaggi che desiderano ampliare i loro business.

Chi può partecipare? Tutte le figure di settore : dai Tour Operator & Agenzie di viaggi (incoming & outcoming), ai Wine/Travel/Food Blogger, media tradizionali, guide enoturistiche, sommelier, importatori/distributori/rivenditori di vino, studenti & professori universitari, Direttori/ Proprietari di Hotel/Agriturismi/Resort e Spa, figure professionali di Uffici turistici, consulenti di enoturismo, proprietari di Ristoranti & Vinerie. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione consultate il sito ufficiale.