Palermo 10 settembre, Open Forum sul turismo accessibile

300x200 ”Liberi di” è il titolo del primo di una serie di appuntamenti itineranti dedicati al turismo accessibile, organizzato dallo Skal International Italia e Travelnostop.com che vedrà tra i partecipanti anche il direttore di Errequadro, Paolo Gobbetti, quale rappresentante del progetto MUST (Mobility Unesco Sustainable Tourism).

Sede dell’incontro il San Paolo Palace, la formula scelta è quella dell’Open Forum, già sperimentata in altre occasioni da Travelnostop.com che punta a coinvolgere soggetti pubblici e privati in una conversazione aperta a tutti per monitorare l’esistente e indicare le opportunità che offre il segmento del turismo accessibile.

L’offerta sul territorio siciliano risulta non sufficientemente adeguata così come debole sembra essere la sensibilità degli operatori turistici verso questa potenziale clientela.

L’Open Forum sarà l’occasione per focalizzare l’attenzione sull’argomento attraverso pochi relatori concreti e propositivi, per ascoltare testimonianze dirette, raccogliere proposte e coinvolgere i rappresentanti delle associazioni di categoria sull’importanza di un segmento che ha una sua forte valenza sociale e, potenzialmente, grosse e interessanti ricadute economiche.

L’assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, nella persona dell’assessore Cleo Li Calzi, ha già condiviso l’evento.

Per visionare il programma, scheda di preaccredito e prenotazione intervento visitate il sito http://win.travelexpo.it/openforum