Sabre lancia Travel Experience App, un’unica app per la gestione dei viaggi.

Travel Experience AppUn recente sondaggio, pubblicato quest’anno da Sabre Corporation e da GBTA Corporation, ha rilevato che il 77% dei business travellers nordamericani preferisce gestire autonomamente il proprio viaggio con l’uso della tecnologia, utilizzando in media nove applicazioni diverse per coordinare i molteplici aspetti di un viaggio, dalla prenotazione al ritorno a casa. In risposta ai risultati di questo studio, in occasione della  conferenza “Connect Corporate Travel”, che si tiene ogni anno a Dallas, Sabre, fornitore leader di tecnologia per l’industria globale dei viaggi, ha presentato di recente la sua Travel Experience App, un’applicazione potenzialmente in grado di racchiudere in sé tutti gli aspetti critici della gestione di un viaggio. L’app permetterà:

- la prenotazione online, tramite GetThere, sia dei voli sia dell’hotel;
- l’organizzazione e la gestione dei propri itinerari, con una funzione di messaggistica istantanea, grazie a TripCase;
- la possibilità di pagamenti telematici tramite Sabre Virtual Payments; permette inoltre di memorizzare le spese di viaggio e di riportarle in un rapporto di spesa dettagliato.
- la gestione del rischio di viaggio, tramire SafePoint, che permette ai lavoratori in viaggio di contattare il proprio datore di lavoro o chiedere assistenza in caso di emergenza.

Il sondaggio rilevava come il motivo principale dell’utilizzo di un’app è rappresentato dal dover effettuare il check-in di un volo (soprattutto per generare la carta d’imbarco), voler controllare lo stato dei voli, e, ancora, dover prenotare hotel e/o voli. Circa il 24% di chi viaggia per affari utilizza un’app per prenotare un taxi o per accedere a piattaforme come Uber o Lyft, e quasi il 60% dei lavoratori nordamericani che viaggia si è dichiarato propenso all’utilizzo di mezzi alternativi di pagamento, qualora venisse previsto dal programma di viaggio.

Travel Experience App rappresenta un investimento strategico per le aziende che vogliono ottenere dei ritorni economici significativi […] una piattaforma innovativa in grado di gestire due aspetti fondamentali: esperienza ed efficienza. In passato, si doveva rinunciare a qualcosa per avere qualcos’altro. Con quest’unica piattaforma è possibile avere tutto”. Questo quanto affermato dal vice presidente di Travel Experience in Sabre, Florian Tinnus.

La piattaforma permetterebbe di risolvere molti dei problemi più frequenti che coinvolgono la programmazione di viaggi aziendali, poiché integra alla perfezione una molteplicità di prodotti e servizi mantenendo, al contempo, un’ampia libertà di scelta a chi viaggia.

Di certo un ottimo aiuto per le aziende, e soprattutto per i business travellers, a portata di touch.