Chateaux & Hotels seleziona due strutture del portfolio Errequadro

chcblog

Viaggiare è oggi diventato una ricerca di esperienze uniche, di attimi indimenticabili: un’avventura alla scoperta del nuovo. Scegliere di soggiornare in hotel e dimore di charme rappresenta l’alternativa esclusiva per vivere il fascino dell’ospitalità e percepire la qualità dei servizi.

Tutto questo lo sa bene Chateaux & Hotels Collection, il brand alberghiero francese, che riunisce in Europa una collezione di circa 500 hotel di charme e di ristoranti gourmet. Un circuito esclusivo che offrirà nuove esperienze di viaggio uniche in 4 destinazioni siciliane.

Il noto gruppo, infatti, punta ad espandersi nel Sud Italia, affiliando quattro dimore di charme collocate a Trapani, Ragusa, Carruba di Riposto e Calatabiano.

Abbiamo l’onore di annoverare le prime due nel nostro portfolio clienti: Giardini Mon Plaisir a Trapani e La Moresca Maison de Charme a Marina di Ragusa. Qui, l’eleganza, lo stile e l’attrattiva delle destinazioni in cui sono immerse regalano agli ospiti atmosfere magiche ed esclusive.

Poco distante dal centro cittadino, contornata da alberi secolari, aiuole fiorite e un orto che produce frutti di stagione: Giardini Mon Plaisir è una villa del XIX secolo, dotata di 4 camere e 2 suites, intime e accoglienti. Il design ricercato e l’antico fascino degli spazi e dei decori originali lo rendono un luogo privilegiato per scoprire la Sicilia Occidentale. La piscina privata offre la possibilità di godere di giornate di relax in assoluta tranquillità.

La seconda struttura, La Moresca Maison de Charme è un hotel 4 stelle ricavato da un’antica villa in stile liberty risalente al 1926. Situata a pochi passi dalle spiagge di Marina di Ragusa, si compone di 15 camere curate nei dettagli e dal fascino suggestivo per il mobilio d’epoca alternato al design contemporaneo.

A Calatabiano, in una posizione strategica per raggiungere mete note come Catania, Taormina, e l’Etna, è ubicato il maestoso Castello di San Marco. Qui è possibile dormire nelle stanze principesche o all’interno di 30 esclusivi casolari immersi nel grande parco in cui crescono limoni, aranci e uliveti. La spa Aquae Leonis propone un’ampia scelta di massaggi, tra cui quello alle spezie, con pietre vulcaniche, alle note di mandarino e bergamotto e all’olio di lavanda e sale rosa dell’Himalaya.

Infine vi è Donna Carmela Relai, un’antica villa siciliana sita a Carruba di Riposto, in provincia di Catania, immersa in un grande giardino mediterraneo e a pochi chilometri da alcune delle spiagge più belle della Sicilia.