Recensioni False. Sarà vero?

Su Travelnostop scoppia il caso della “tentata vendita di recensioni false”. Il portale di notizie sul turismo riporta la denuncia dell’Associazione Albergatori di Taormina. La mail incriminata è stata ricevuta da numerose strutture in tutto il territorio e riporta il seguente testo:
“Salve, le scrivo a nome di JC agenzia di consulenza che si occupa di meglio posizione hotel e ristoranti nei siti di recensioni. Abbiamo la possibilità di far crescere la sua attività in classifica con recensioni genuine e scritte da potenziali veri utenti.Con solo 5 posizioni positive si sale su siti come Tripadvisor in maniera sostanziale con un immediato aumento dei clienti.Le recensioni hanno un costo di 500 euro l’una con un pacchetto di 3 recensioni, il costo scende notevolemente con pacchetti superiori. Ad esempio 10 recensioni costano 3000 euro. I costi sono una tantum, e le recensioni rimarranno online per sempre. Risultati garantiti.Aiutiamo i nostri clienti ad essere visibili, la spesa rientra in poche settimane.Abbiamo anche la possibilità di gestire recensioni mensili così da avere sempre nuovi feedback, allo si parla di canone e non costo a recensione.
Spero di sentirla presto,

Stefania Lotti
Divisione Editoriale”

Che non si tratti di un tentivo di truffa, più che di vendita di false recensioni?

Una società senza indirizzo, senza un vero nome e non un numero di telefono o un indizzo web da visitare.

Aggiornamento:
Joseph Fratangelo – Destination Marketing Sales Manager di TripAdvisor ci segnala che si è trattato di un’indagione condotta da Notizie.it.

Qui trovate l’articolo

(Errequadro)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>